Settimocell / Notizie / Guide

Migliori alternative a Whatsapp gratis

Offerte in anteprima per te

Whatsapp ormai lo conoscono in tanti: é un software che funziona un po’ come Skype, MSN Messenger (ormai defunto), che permette quindi di rimanere in contatto con persone in tutto il mondo, gratis. Basta infatti che entrambe le persone che desiderano comunicare, abbiano installato Whatsapp sul proprio dispositivo e il gioco é fatto.

Instant Messagging, note vocali, emoticon, video, foto, chat di gruppo: Whatsapp ci permette di fare davvero di tutto. Amici e parenti, anche all’estero, potranno chiacchierare con noi senza limiti di tempo. Ci sono delle applicazioni simili a Whatsapp? Quali sono le migliori alternative in circolazione? Ce ne sono e come: vediamone alcune insieme!

La forza di Whatsapp sta nel fatto che é gratuita, facile da utilizzare, itnuitiva ed é compatibile con quasi tutti i device attualmente disponibili: Android, iPhone, Windows Phone, Symbian, Nokia, Blackerry, ecc. Ecco alcuni programmi simili, gratuiti e facili da utilizzare.

Migliori alternative a Whatsapp

1) Touch (prima si chiamava Ping Chat): grafica pulita e intuitiva, é un’app gratuita e compatibile con iOS, Blackberry e Android.

2) Kik: download gratuito, previa una breve registrazione possiamo iniziare subito a chattare. Come succede con Whatsapp, tutti i nostri amici che utilizzano Kik, vengono automaticamente scansionati dalla nostra rubrica. L’app é compatibile con tutti gli OS mobili in commercio. Semplice e intuitiva da utilizzare, permette anche di creare gruppi di chat.

4) Tango: donwload gratuito, possibilità di inviare messaggi di testo come su Whatsapp, di effettuare videochiamate e chiamate. Inoltre, separatamente, é possibile acquistare IAP, elementi e animazioni per rendere più creative le chiamate e i messaggi.

5) Viber: forse l’applicazione più nota dopo Whatsapp. Permette di inviare gratuitamente messaggi di testo e di effettuare chiamate audio con i nostri contatti.

6) HeyTell: quest’app é davvero comodissima per inviare messaggi vocali. Basta tener premuto il tasto dedicato, parlare, rilasciarlo e il messaggio arriva subito al destinatario.

Tutte le applicazioni di cui sopra, devono essere utilizzate con una connessione dati sul cellulare.