Settimocell / Notizie / Guide

iPad Mini 2 uscita

Offerte in anteprima per te

Quando uscirà il nuovo iPad Mini 2? Sebbene sempre più insistenti rumors e indiscrezioni vogliano accreditare l’uscita al mese di marzo, le previsioni di fonti più autorevoli fanno slittare la disponibilità al prossimo autunno, precisamente a ottobre. L’ultima arriva da Jeremy Horwitz di iLounge, il quale afferma di aver avuto l’opportunità di stringere tra le mani il nuovo iPad (che sarà molto simile nelle caratteristiche all’iPad Mini) e che non vedremo i device tra gli scaffali prima di 7/8 mesi.

Secondo alcuni precedenti rumors, Apple potrebbe essere pronta a lanciare sia iPad Mini che un nuovo iPad, insieme. Di quest’ultimo, la versione più recente é stata presentata proprio a novembre dello scorso anno ed é piuttosto improbabile che trascorrerà meno di un anno (tanto dura solitamente il “ciclo vitale” della Apple).

Dell’iPad Mini 2 se ne discute già da tempo, si parla del passaggio al Retina Display, già utilizzata per altri device della Melamorsa, che altri non é che uno schermo con una soglia di riconoscibilità dei pixel molto più alta rispetto ai classici schermi. Altra caratteristica che potrebbe contraddistinguere l’iPad Mini, sarà la presenza di un processore più veloce e potente, in grado di supportare una scheda tecnica rinnovata.

Il 2012 è stato un anno in cui la casa di Cupertino ha aggiornato il suo tablet ben due volte in 12 mesi. L’iPad 3 é stato ufficializzato nel mese di marzo, mentre la quarta versione è stata partorita a novembre. Vedremo che sorprese ci saranno riservate per il 2013!