Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Tablet Z prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia Tablet Z è il nuovo tablet Android più sottile al mondo (solo 0,6 centimetri di spessore) presentato in questi giorni da Sony al Mobile World Congress. Non solo è il più sottile in assoluto ma è anche uno tra i più leggeri con un peso di soli 495 grammi (mezzo chilo) che garantiscono sollievo alle braccia e alle spalle sia in viaggio che semplicemente in tram o in metro.

Lo schermo del Sony Experia Tablet Z è davvero grande: 10,1 pollici che racchiudono 1900×1200 pixel di colori vivaci e limpidi capaci di dar vita e movimento a immagini e video che possono essere scattati con la fotocamera posteriore da 8 Megapixel oppure con la fotocamera anteriore da 2 Megapixel.

Immagini e video che possono anche essere scambiati istantaneamente con gli amici tramite la tecnologia NFC oppure inviati (forse) alla propria Playstation 4 alla quale è stata dedicata, e già preinstallata, una certificazione Playstation al cui debutto seguiranno sicuramente molte applicazioni dedicate disponibili per il tablet.

Il processore del Sony Xperia Tablet Z è un Snapdragon S4 Pro Quadcore da 1,5 Ghz veramente potente che si affida ad una memoria RAM molto veloce da 2GB: due componenti che vanno propio a braccetto parlando di prestazioni. Prestazioni che non temono dinanzi alla enorme necessità di energia, fornita dalla batteria da 6.000 mAh. Due versioni per la memoria interna: 16 Gb o 32 GB in base alle proprie preferenze. Il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il Sony Xperia Tablet Z sarà presentato al mercato ad un prezzo di 499 euro (versione 16 GB) e 599 euro (versione 32 GB) in Europa, mentre in Italia, alla sua uscita, potremmo trovarlo ad un prezzo maggiorato.