Settimocell / Notizie / Guide

Differenza tra tablet e ipad

Offerte in anteprima per te

La tavoletta della Melamorsa ha avuto tanto di quel successo, che non di rado gli utenti chiamano iPad qualsiasi dispositivo che superi i 7 pollici e che sia touchscreen. Qual é la differenza tra tablet e iPad? Per qualcuno la risposta potrebbe essere ovvia, ma per chi non é un maniaco della tecnologia, é una domanda del tutto legittima.

Cominciamo dal dispositivo della Apple: l’iPad é il noto tablet Apple, che ormai tutti conosciamo e i cui prezzi partono da circa 500 euro, non proprio accessibili a tutti! Ma ormai ci siamo abituati: almeno per ora, per avere un dispositivo Apple bisogna sborsare fior di quattrini.


Il tablet invece ha un significato generale: anche l’iPad é un tablet. Tablet é una particolare fascia di dispositivi che permettono di navigare in internet, giocare, riprodurre video, scattare foto, editarle, ci sono anche programmi come Word, ma hanno funzioni ridotte rispetto ai pc: un tablet quindi é un enorme cellulare (non tutti i tablet però permettono di fare telefonate) con qualche funzionalità da pc.

Il tablet più rinomato é proprio quello della Apple, ecco perchè non pochi utenti, di fronte a qualsiasi tablet, esclamano: “ecco l’iPad”! Ma tu ora conosci la differenza e non ti farai ingannare, vero?