Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 720 prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 720 insieme al Nokia Lumia 520, allarga la fortunata famiglia: a differenza degli altri però, questi, sono due smartphone di fascia media e dal prezzo più accessibile. Non proprio basso, ma considerate le caratteristiche tecniche, rappresentano una buona alternativa per chi vuole un buon compromesso tra costo e qualità.

Al prezzo di 349 euro, l’uscita in Italia é attesa per aprile 2013, la vendita inizierà infatti prima in Asia, a Hong Kong, Vietnam e Singapore già dal mese di marzo, per poi sbarcare in Europa. A primo impatto questo smartphone somiglia un po’ al Lumia 820, ma quest’ultimo é LTE e ha un processore più potente in grado di garantire prestazioni migliori.

Nokia Lumia 720 é quindi un middle class, ha un display “curvo” da 4.3 pollici ClearBlack e risoluzione 800×480 (niente HD quindi), ma dotato di tecnologia Super Sensitive Touch per un utilizzo touch anche con i guanti. Troviamo sulla scocca (spessa 9 e pesante 128 grammi) una fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con ottica Carl Zeiss ed apertura f/1.9 che ottimizza luminosità e nitidezza delle foto, dotata di autofocus e flash LED, e una anteriore da 1,3 MP.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1 Ghz, aiutato da 512 MB di RAM e 8GB di ROM espandibile con microSD fino a 64GB, Come abbiamo già detto, manca la connettività LTE, ma é presente il 3G, wifi, bluetooth 3.0, NFC, A-GPS e Glonass. Nokia Lumia 720 include anche una versione migliorata di ‘Here’ e Nokia Musica, il primo é un servizio di localizzazione, il secondo per l’ascolto di musica in streaming e anche senza connessione. La batteria da 2000 mAh garantisce una buona autonomia ed inoltre, lo smartphone prevede la possibilità di ricarica wireless con apposita cover e struttura unibody. Colori disponibili: nero, bianco glossy, azzurro ciano, giallo e rosso.