Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch Idol X prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Alcatel One Touch Idol X é il nuovo smartphone top di gamma della nota società transalpina. La casa madre crede molto nei suoi device e la linea One Touch continua ad accogliere nuovi membri. Presentato durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, è un terminale di fascia alta con un generoso display da 5 pollici.

Alcuni hanno coniato il termine “Phablet”, per definire device troppo grandi per essere smartphone e troppo piccoli per essere dei tablet, ma sembra che questo termine non sia riuscito ad attecchire: vogliamo presentare quindi questo device come uno smartphone a tutti gli effetti, e che smartphone. Scopriamone le caratteristiche tecniche!

Il display di Alcatel One Touch Idol X é un 5 pollici con risoluzione di 1080p, sulla scocca troviamo una fotocamera da 8 MP con flash LED e autofocus, una anteriore VGA. Lo smartphone é davvero sottile (é spesso solo 7,1 mm) e l’azienda ha deciso offrire un’ampia varietà di colori rosso, giallo, ciano e grigio).

Il cuore pulsante é un processore quad core da 1.2 GHz, la memoria interna ammonta a 16 GB ovviamente espandibile con schede MicroSD. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean con poche personalizzazioni da parte di Alcatel. Manca il supporto LTE. La batteria é da 2000 mAh: data la grandezza del display ci saremmo aspettati qualcosa in più, ma sicuramente grazie alla quantità di core, non ci si potrà lamentare della durata. Uscita in Italia per il mese di maggio 2013, al prezzo di 299 euro.