Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note 8.0 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Qualcuno li chiama “phablet”, ma questo termine non sembra aver riscosso particolare successo: come chiamare quindi un dispositivo da 8 pollici che permette anche di telefonare? Samsung Galaxy Note 8.0 é infatti un tablet con tutte le caratteristiche proprie della gamma, ma anche uno smartphone, visto che nella versione 3G/LTE permette anche di effettuare telefonate.

Ha tutte le specifiche tecniche che lo annoverano nella famiglia tablet, ma la presenza di auricolare, microfono e app telefonica, gli consentono anche di funzionare da telefono. Inoltre, rispetto ad altri tablet compatti comprende anche la stilosa S-Pen, che permette di fare davvero un sacco di cose, per lavoro o per svago. Scopriamo insieme prezzo e scheda tecnica in questa recensione!

Samsung Galaxy Note 8.0 prezzo e recensione

DESIGN

Samsung Galaxy Note 8.0 misura 210,8 x 135,9 x 7,95 mm e pesa 338 grammi. Il display da 8 pollici é un WXGA (1280×800 pixel, 189 ppi) e grazie al multitasking può essere diviso in due (Dual View) e quindi permette di gestire applicazioni contemporaneamente, come se fossimo al pc, per navigare su internet e allo stesso tempo ascoltare su Youtube. Il multitasking può essere utilizzato che durante una chiamata vocale: mentre stiamo conversando potremo fare un ricerca sul web, controllare la posta o altro. Per la prima volta, inoltre, grazie alla tecnologia Wacom, sarà possibile utilizzare la S Pen anche per controllare i tasti menu/indietro fisici sul device.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Il processore a bordo é un quad-core da 1.6 GHz, con 2 GB di RAM e 16/32 GB di spazio per l’archiviazione, uno slot per memory card inoltre, può accogliere micro SD fino a 64 GB. Il sistema operativo a bordo é Android 4.1.2 Jelly Bean. La batteria è da 4600 mAH. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP e una frontale da 1,3 MP. Non mancano i vari sensori tra cui accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale, A-GPS + GLONASS, nella versione 3G.

CONNETTIVITÀ

Le varianti in vendita sono only Wi-Fi, Wi-Fi + HSPA+ e una variante con l’LTE.

PREZZO E USCITA IN ITALIA

In vendita dal mese di aprile 2013, a un prezzo a partire da 499 euro.

A questo link la scheda tecnica da scaricare.