Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus F7 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

LG Optimus F5 ed Optimus F7 sono i due nuovi smartphone presentati in via ufficiale dalla casa madre: nelle ultime settimane si erano susseguiti vari rumors su due nuovi device e sembra che durane l’evento Mobile World Congress di Barcellona ne saranno presentati degli altri. Mentre F5 é destinato alla fascia più bassa del mercato, LG Optimus F7 offre qualcosa in più.

Al prezzo di 299 euro, LG Optimus F5, insieme al fratello minore, rappresenta il debutto della nuova serie F: avrà lo stesso successo degli L-series? Fatto sta che questi due nuovi smartphone guardano direttamente al futuro: entrambi sono dotati infatti della tecnologia LTE, la rete ad alta velocità (fino a 100 Mbps) che finalmente inizia a diffondersi anche qui in Italia.

Molto interessante anche la restante parte hardware: il processore é un dual core da 1,5 GHz accompagnato da ben 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, che può essere espansa grazia a una micro SD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore raggiunge gli 8 MP e anche quella anteriore non é niente male: 1,3 MP per effettuare videochiamate e videochat in Voip. L’anima di LG Optimus F7 é Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il display é un 4,7 pollici True IPS HD (con risoluzione 1280×720 pixel), le dimensioni esatte del dispositivo ammontano a 131.7 x 68.2 x 9.6mm. LG Electronics ha voluto sottolineare che la serie F nasce proprio con l’intento di fornire la tecnologia 4G LTE ad alta velocità ad un ampio numero di utenti, anche per questo il prezzo del device non é esagerato.