Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus F5 prezzo e caratteristiche Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus F5 é stato reso ufficiale, più nessun dubbio sulle caratteristiche tecniche: il dispositivo appartiene alla cosiddetta fascia media e si appresta a sbarcare in Italia al prezzo di 199 euro. Una delle caratteristiche di questo nuovo smartphone é il supporto alla connettività LTE: quest’ultima infatti, mentre fino a qualche tempo fa era quasi un’utopia, inizia a diffondersi anche in Italia, da qui l’esigenza per clienti e produttori, di avere a disposizione la connettività veloce.

Il design della scocca é quello tipico di LG, m le forme assumono un aspetto più squadrato e professionale, il display é piuttosto generoso: 4,3 pollici IPS con risoluzione 800×480 pixel e 256 PPI. Sulla scocca, che misura 126.0 x 64.5 x 9.3mm, troviamo poi una fotocamera posteriore da 5 MP con auto-focus e una anteriore da 1,3 MP.

Il cuore pulsante del sistema é un processore da 1,2 GHz dual-core, la memoria allineata con gli standard di altri device dello stesso livello: troviamo infatti 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB.

Il sistema operativo a bordo é Android 4.1.2 Jelly Bean, dotato di supporto a LG QSlide e al Live Zooming. La batteria al litio da 2150mAh assicura una buona autonomia. L’uscita in Italia di LG Optimus F5 é prevista per il mese di aprile 2013, al prezzo di 199 euro.