Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid Z2 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Non ha aspettato il Mobile World Congress, l’azienda con sede a Tapei ha infatti voluto mostrare in anticipo i suoi due nuovi dispositivi: Acer Liquid E1 e Acer Liquid Z2, due terminali di fascia medio/bassa e con un prezzo accessibile, dedicati quindi a chi desidera uno smartphone nuovo, completo ma a un costo basso. Il device é infatti in vendita al prezzo di 129 euro, mentre l’E1 a 229 euro.

I due modelli erano già stati presentati in Asia e nulla si sapeva in merito alla commercializzazione in Europa, tanto meno in Italia: un po’ quindi a sorpresa, arrivano anche per il mercato Europeo: inizialmente in vendita in Francia, poi Belgio, Olanda ed Ucraina, mentre per Russia, Regno Unito e Italia la commercializzazione é prevista dal mese di aprile 2013. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche in questa recensione!

DESIGN

Il form factor é pulito e senza fronzoli, minimal ed elegante. Le dimensioni pari a 110×62,5×12,25 mm e un peso di 110 grammi. Il display é in formato HVGA da 3,5 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel. Sulla scocca troviamo poi una fotocamera posteriore da 5 MP,

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Il processore di Acer Liquid Z2 é un dual core da 1 GHz accompagnato da da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria ROM espandibile con microSD fino a 32 GB. Non mancano un lettore multimediale, una radio FM con funzionalità SRS Sound per una migliore resa dei suoni, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, antenna GPS e WiFi per la connettività attraverso hotspot. Il sistema nativo a bordo é Android 4.1 Jeally Bean. La batteria da 1.300 mAh.

PREZZO E USCITA IN ITALIA

È prevista anche una versione dual sim, che si differenzia dalla mono sim solo per la presenza di due slot per schede. La scheda tecnica quindi rimane invariata. Prezzo a partire da 129 euro, uscita in Italia a partire da aprile 2013.