Settimocell / Notizie / Guide

Come fare jailbreak Apple TV 2

Offerte in anteprima per te

In arrivo finalmente una nuova versione di Seas0nPass del team di FireCore: i ragazzi non si smentiscono e hanno trovato anche stavolta una procedura semplice e intuitiva per effettuare il jailbreak; ma ci teniamo come sempre a ricordare che, soprattutto i meno esperti devono porre particolare attenzione nell’eseguire il jailbreak. Si tratta infatti di un’operazione che va a modificare alcuni file system di iOS per cui l’utente si assume ogni rischio e pericolo.

La nuova versione di tool per il jailbreak unthetered é adatta alla Apple TV 2 con l’ultimo firmware 5.2 corrispondente ad iOS 6.1. Ecco in questa guida come sbloccare la propria Apple Tv ed entrare quindi in un mondo ricco di applicazioni e nuove funzioni.

Come fare jailbreak Apple TV 2

Requisiti:

– iTunes deve essere aggiornato all’ultimo firmware
– un cavetto MicroUSB

Guida:
1 – Stacchiamo la Apple TV dal cavo di corrente, scolleghiamo tutte le periferiche USB dal computer (stampanti, web cam, ecc), scarichiamo Seas0nPass (ecco quello per Windows o quello per Mac) e decomprimiamolo e quindi estraiamo il contenuto di Seas0nPass sul desktop.
2 – Adesso lanciamo l’eseguibile di Seas0nPass e selezioniamo ‘Create IPSW‘ per iniziare il processo di sblocco. Partirà subito il download dell’ultima versione di Seas0nPass per AppleTV, creando quindi una versione custom firmware.

3- Entro pochi minuti Seas0nPass chiederà di collegare la Apple TV al pc utilizzando il cavo MircoUSB. Ci chiederà inoltre di prendete il telecomando Remote della Apple TV (quello in alluminio, con la precedente versione banco e in plastica purtroppo non funziona) e di premere contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSE per 7 secondi. Dopo circa 7 secondi infatti. la luce della Apple TV comincerà ad accendersi e spegnersi velocemente.

 

4- Ora iTunes si avvierà automaticamente, rileverà la Apple tvin modalità recupero ed inizierà il processo di ripristino e installerà il custom firmware jailbroken. Nel frattempo comparirà sullo schermo la scritta “Restoring in iTunes”, significa che dobbiamo attendere qualche minuto. Quando la procedura sarà terminata, apparirà questo messaggio in basso, la nostra Apple tv sarà finalmente sbloccata e non ci resterà che installare NitoTV (é il market della Aplle tv, come Cydia per iPhone e iPad).

 

NB: il jailbreak appena descritto é valido solo per la Apple TV 2 e non con la Apple TV 3 compatibile con la risoluzione 1080p.