Settimocell / Notizie / Guide

iPad 5 generazione quando esce

Offerte in anteprima per te

L’iPad di quarta generazione é stato lanciato ad ottobre e gli affezionati della Melamorsa già si chiedono quando uscirà il nuovo iPad 5. Rumors e indiscrezioni continuano a susseguirsi: l’ultimo in ordine di tempo arriva da Brian White, analista di Topeka Capitals, che non sta passando per nulla inosservato, visto che viene ripreso dalle maggiori testate internazionali.

L’analista sottolinea come, in base agli indizi raccolti al CES di Las Vegas, Apple presenterà a marzo un iPad di 5 generazione e la 2 generazione di iPad Mini. L’iPad sarà più sottile e leggero dell’ultima versione disponibile sul mercato, mentre la versione Mini rimarrà esteticamente immutata, per celare le migliorie sotto la scocca.

Ovviamente al momento si tratta solo di supposizioni non confermate, che tuttavia stanno suscitando molta curiosità, visto che fino al mese scorso, si pensava che il lancio dei due device fosse previsto non prima della prossima estate, mantenendo il ciclo annuale di realase per i nuovi prodotti.

Ricordiamo però che con l’iPad di 4 generazione Apple ha fatto un’eccezione, che quindi potrebbe ripetersi. D’altronde i due nuovi device non saranno così rivoluzionari, ma piuttosto delle versioni potenziate: iPad 5 si ritiene sarà più sottile e leggero e con un processore ancora più veloce (A7 quad-core?), l’iPad Mini sarà identico al precedente, anche questo con un processore più veloce e magari con Retina Display. Sul fronte sistema operativo ancora non si dice nulla, quindi si suppone iOS 6.1 per tutti, iOS 7 forse arriverà con la nuova generazione di iPhone.