Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone rugged dual sim con Android

Offerte in anteprima per te

Cosa sono gli smartphone rugged? Chi lavora in condizioni difficili lo sa bene: se siamo addetti all’edilizia, alle telecomunicazioni, ai trasposti, alla sicurezza, sappiamo benissimo che durante il nostro orario di lavoro, non di rado, dovremo cavarcela con polvere, acqua e altre forze imperturbabili della natura. Il nostro smartphone inoltre, potrebbe anche farsi qualche brutta caduta. Cosa fare? Comprare una smartphone rugged!

E se poi siamo tra coloro che non si accontentano e oltre a un telefono da veri duri vogliamo anche una tecnologia di alto profilo, ecco alcuni smartphone rugged con Adnroid, dual sim, 3G, wifi e GPS. Cosa vogliamo di più? Scopriamo insieme qualche modello!

Smartphone rugged dual sim con Android

NGM Wemove Explorer: design robusto e impermeabile fino a 1,5 metri di profondità, resiste alle cadute e alle complicate condizioni climatiche. Il display è un touchscreen da 3,5 pollici Corning Gorilla, resistente a graffi, urti e cadute, lo chassis interno è in lega di magnesio. Il sistema operativo a bordo é Android 2.3. Le caratteristiche salienti: il supporto alla rete UMTS, wifi bluetooth, fotocamera da 5 MP con flash, autofocus e videorecording, camera anteriore, lettore multimediale e radio FM, GPS con mappe TeleAtlas, slot pe rmicro SD, tasto SOS, area privè, Black e White List. Prezzo di vendita: 349 euro. A questo link la completa recensione di NGM Explorer.

Se vogliamo spendere qualcosa in meno, al prezzo di 189 euro, sempre della linea NGM troviamo il Voyager: anche in questo caso siamo in presenza di uno smartphone rugged dual sim. Il display é un TFT da 2,4 pollic, il design robusto e durevole con scocca rinforzata e guarnizioni che lo rendono resistente a urti e spruzzi d’acqua. Non mancano GPS, mappe, bussola, e altre funzioni utili per chi fa una vita all’aria aperta, come termometro e barometro, torcia a LED, rilevatore UV, indicatore di alba e tramonto. Troviamo poi una fotocamera da 3,2 MP, bluetooth e slot per micro SD. Il sistema operativo a bordo é proprietario, niente Android. A questo link la completa recensione di NGM Voyager.