Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L7 2 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

L’azienda sudocoreana ha presentato la seconda generazione di smartphone Optimus L-Series: molti si aspettavano che avrebbe fatto il suo debutto durante il World Mobile Congress di Barcellona, ma evidentemente LG ha voluto anticipare i tempi. Ecco infatti svelato il nuovo LG Optimus L7 2, con un design rifinito, un software aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean e una Optimus UI rivista.

Un design rifinito e un schermo che rimane da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) ma diventa di tipo IPS (nella prima versione era un TFT). Le dimensioni precise ammontano a 121,5 x 66,6 x 9,7 mm. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel (nel predecessore si fermava a 5 MP) con LED Flash e una frontale VGA. Vediamo ora le caratteristiche che si celano sotto la scocca.

Il cuore pulsante del nuovo LG Optimus L7 2 (al centro della foto in alto, insieme a L3 e L5) é un chip dual-core Qualcomm MSM8225 da 1 GHz, accompagnato da 768 MB di RAM e 4 GB di ROM, espandibile ulteriormente tramite memory card micro SD. Fanno un upgrade il sistema operativo, che come detto in apertura é nativo ad Android 4,1, ed anche la batteria, che passa da 1700 a ben 2460 mAh. 1700

LG Optimus L7 2 é stato presentato insieme agli altri L-series seconda versione: LG OPtimus L3 ed LG Optimus L5, questi ultimi con una scheda tecnica meno rilevante, ma anche un prezzo inferiore. La seconda versione di L7 sarà disponibile dal mese di aprile al prezzo di 349 euro. La precedente versione degli L-Series può vantare 10 milioni di terminali venduti in 10 mesi dal debutto: con queste nuove caratteristiche la casa sudocoreana ha tutte le carte in regola per superare questo numero.