Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 310 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Ecco un nuovo cellulare touchscreen del colosso finlandese, destinato alla fascia bassa di mercato, a buon prezzo e con una scheda tecnica di base, ma completa. Nokia Asha 310 é un cellulare con display touchscreen da 3 pollici in formato WQVGA. Destinato inizialmente ai Paesi emergenti, non é stata precisata l’uscita in Europa e in Italia di questo device.

Altra caratteristica che contraddistingue il dispositivo é la funzionalità dual sim, che permette di passare agevolmente da una scheda all’altra, per usufruire di tariffe più vantaggiose, per tenerne una per la vita personale e una per il lavoro, insomma, in base alle necessità del momento. Il telefono non é UMTS, quindi, nel caso dell’uscita in Italia, non potrà essere utilizzato con schede della Tre. Scopriamo nel dettaglio altre caratteristiche.

Nokia Asha 310 misura 109,9x54x13 mm per un peso di 103,69 grammi. Sulla scocca troviamo una fotocamera da 2 MP in grado di registrare video, supporto per le reti GPRS/EDGE, bluetooth per lo scambio di file con i dispositivi compatibili, lettore mp3 e radio FM per la musica in mobilità e anche il supporto wifi, per la connessione internet da pc o da hotspot gratuiti.

Non manca neanche la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot per micro SD (una memory card da 4 GB é già inclusa nella confezione). Nokia Asha 310, é in vendita in Asia, Africa e America Latina a un prezzo di circa 75 euro.