Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la pubblicità da Android

Offerte in anteprima per te

Sono sempre lì pronte a spuntare e non puoi farci nulla. Giochi ad Angry Birds? Spuntano. Chatti su Facebook? Spuntano. Scrivi una nuova nota su Evernote? Spuntano. Qualsiasi cosa tu faccia, la pubblicità su Android compare sempre quando sei connesso su internet e utilizzi il tuo cellulare. La soluzione più veloce è quella di disconnettersi dalla Rete ma se proprio non puoi farne a meno? Devi imparare come togliere la pubblicità da Android.

Nulla di complicato, te lo dico subito, grazie a pochi passi ti libererai completamente da tutta quella pubblicità invasiva su Android una volta per tutte e non ti darà mai più fastidio. Hai un cellulare sbloccato (rootato) oppure uno non sbloccato? In entrambi i casi ti spiego come fare. Ecco come.

Se hai un cellulare sbloccato (ovvero hai i permessi di root) quello che devi fare è installare dal Google Play Store l’applicazione AdAway che trovi qui. AdAway toglie la pubblicità da Android in tutte le sue forme, soprattutto le fastidiose AirPush che compaiono durante l’utilizzo di giochi e nel menu iniziale del sistema operativo.

Se hai un cellulare bloccato (ovvero non hai i permessi di root su Android) la situazione è più complicata perché avendo pochi permessi sul cellulare (rispetto ad un rooted) non si riescono a bloccare completamente tutte le applicazioni. Fino a qualche mese fa si riuscivano a bloccare solo le pubblicità sui browser, ma la situazione sembra ora migliore con AdBlocker in fase però Beta, lo trovi qui.