Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome Siri

Offerte in anteprima per te

“Cara Siri, oggi hai la luna storta? Mi stai chiamando con il nome di mio padre, o addirittura quando la risposta é negativa mi chiami con il nome della mia prof! Cosa é successo alla mia devota assistente virtuale? Fino ad ora lavorava con efficienza, ma oggi sembra dare i numeri. O meglio: i nomi sbagliati.”

Se ci ritroviamo nelle frasi appena accennate, é molto probabile che la nostra Siri abbia qualche problemino. Ma non preoccupiamoci, non si tratta di nulla di irrisolvibile, anzi! Molto spesso infatti, chi é alle prime armi con il noto iDevice, deve far i conti con una scarsa dimestichezza anche con le funzionalità più semplici! È normale: in poco tempo diventeremo dei veri smanettoni! Per ora… iniziamo a cambiare il nostro nome su Siri! Vediamo come.

Come cambiare nome Siri

Se vogliamo che Siri ci chiami diversamente, magari con un nick o un diminuitivo, oppure che ci chiami con il nostro vero nome, non dobbiamo fare altro che dire la semplice frase: “Chiamami XXXX“. Se vogliamo che ci chiami Anna, ci basterà dire: “Chiamami Anna!”. A quel punto Siri potrebbe chiederci conferma: “Vuoi che ti chiami Anna?”. Rispondiamo “Si”. Ecco fatto: ora la nostra Siri ci chiamerà come vogliamo.