Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Cydia e Installer su iPod touch o iPhone

Offerte in anteprima per te

Come scaricare Cydia e Installer su iPod touch o iPhone? Come sappiamo bene, Cydia è un market alternativo a quello di Apple (App Store) e che permette di scaricare applicazioni introvabili sul market Apple, per vari motivi. Cydia é molto semplice da utilizzare: ha una schermata dove é presenta il tasto Search, nel quale é possibile cercare un’applicazione scrivendone il nome, e quindi farne il download.

Anche Installer é un market alternativo ad App Store. Sostanzialmente la differenza tra Cydia e Installer sta nel fatto che su Installer troviamo soprattutto utility, mentre su Cydia, programmi come temi, suonerie, giochi. Entrambe comunque fanno lo stesso lavoro: installare app alternative e non presenti sul market Apple. Si possono quindi scaricare tutte e due, giusto per avere un ventaglio più ampio di app da scaricare.

Come scaricare Cydia e Installer su iPod touch o iPhone

Come installare Cydia

1. Colleghiamoci a questo post dal nostro iDevice, tramite Mobile Safari e clicchiamo su questo link per far partire il download del file .deb di Cydia 1.1.8 direttamente sul nostro dispositivo.
2. Premiamo su “Apri in iFile” e clicchiamo su “Installa” per configurare il pacchetto.
3. Non ci resta che ravviare il nostro iPhone o iPod Touch.

Abbiamo installato Cydia? Facile da verificare: il download é andato a buon fine se troviamo l’icona di Cydia nella schermata Home.

Come installare Installer

Installer può essere scaricato da Cydia. Apriamola, l’ultima sezione di Cydia comprende una funzione di ricerca, dove possiamo trovare le app di nostro interesse con rapidità ed efficienza. Scriviamo “Installer”, in alto a destra c’è il pulsante “Installa“. Confermiamo cliccando su “Conferma“ ed aspettiamo che il programma venga scaricato. Avviato il download, comparirà una schermata nera dove saranno visualizzate le operazioni che che eseguendo il nostro iDevice. Alla fine ci sarà richiesto di eseguire un riavvio dell’iPhone, oppure, in alcuni casi, di compiere un “Respring” automatico (ricaricare esclusivamente la Home). Dopo il riavvio/respring avremo installato Installer sul nostro iPhone/iPod Touch.