Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare internet su iPhone

Offerte in anteprima per te

Cos’é successo stavolta? Perché il nostro credito telefonico si é azzerato? Vuoi vedere che anche stavolta il nostro iPhone si é collegato a internet, senza permesso? Che maleducato… e soprattutto, che spendaccione: Il nostro credito residuo é sceso sotto zero, visto che non abbiamo ancora attivato un’offerta flat. È arrivato il momento di dire basta a collegamenti improvvisi: cerchiamo qualcosa per disattivare internet su iPhone.

Può capitare infatti che l’iPhone si colleghi a internet senza un nostro comando, questo succede per esempio, quando siamo collegati a una rete wifi: se questa rete viene improvvisamente a mancare (anche momentaneamente), l’iPhone cerca subito una rete EDGE a cui collegarsi. E se non abbiamo una tariffa internet attiva, il credito comincia a scendere.

Come bloccare la connessione internet su iPhone

Andiamo in Impostazioni > Generali > Network > EDGE e in APN inseriamo un nome fake, ad esempio, se troviamo internet. tim, inseriamo internet.tom. In questo modo il nostro iPhone non troverà alcuna rete dati per collegarsi a internet.

Se vogliamo disattivare anche il wifi, il bluetooth, il controllo automatico delle email e l’SSH (con conseguenti risparmi sulla durata della batteria), possiamo installare BossPrefs, un’applicazione che consente di abilitare/disabilitare la connettività EDGE spuntando il tasto On/off che si trova a destra della voce relativa. BossPrefs é scaricabile gratis da Cydia, quindi utilizzabile solo su dispositivi jailbreakkati.