Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Xcover 2 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Non sono tanti gli smartphone rugged commercializzati dalla casa sudocoreana: occorre provvedere subito! È questo che probabilmente ha pensato la società: il Samsung Galaxy Xcover è un device che ha compiuto un anno di vita ed é arrivato il momento di rinnovarlo! Ecco quindi in uscita ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Xcover 2.

Le caratteristiche peculiari del device, come ormai é noto, sono la resistenza e la durevolezza del telefono: la certificazione IP67 lo rende resistente non solo alla polvere ma anche ad un’immersione temporanea in acqua. I propositi di questa seconda versione sono quindi gli stessi del suo predecessore, ma con qualche aggiunta: scopriamo prezzo e scheda tecnica in questa recensione.

DESIGN

Siamo abituati a vedere smartphone rugged a volte un po’ “rozzi”, dalle dimensioni (soprattutto lo spessore) importanti e poco levigate, insomma, da veri duri. Questo device sembra invece essere stato costruito con la perfetta consapevolezza che resistenza ed eleganza possono benissimo andare a braccetto. A prima vista infatti nessuno direbbe che si tratta di uno smartphone rugged, invece é tutto il contrario. Il display é un touchscreen WVGA TFT da 4 pollici con risoluzione 480×800, la scocca é rinforzata, ma senza creare antiestetici risvolti. Le dimensioni sono di 130.5 x 67.7 x 12 mm per un peso di 148.5 gr.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Il cuore pulsante di Samsung Galaxy Xcover 2 è un processore dual core da 1GHz, coadiuvato da 1GB di RAM, 4GB di ROM espandibile tramite microSD. L’anima é Android 4.1 Jelly Bean e tra le applicazioni preinstallate non possono certo mancare le chicche di Samsung, tra cui: Kies Air, Game Hub, S Voice, S Cloud, Music/Reader/Video Hub, Cardio Trainer Pro e tante altre

MULTIMEDIALITÀ E CONNETTIVITÀ

La fotocamera posteriore raggiunge i 5 MP, quella anteriore é VGA. Non mancano un jack audio da 3.5mm, ricevitore A-GPS/Glonass, Bluetooth v 4.0 e USB 2.0. Lo smartphone supporta le reti HSPA 14.4/5.76 e WiFi 802.11 b/g/n Presenti anche accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimità. La batteria da 1.700mAh garantisce una buona autonomia ed é protetta da una cover con chiusura ermetica a vite.

USCITA IN ITALIA E PREZZO

Disponibile dal mese di maggio 2013 al prezzo di 359 euro.