Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Express prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Dimensioni generose, ampio display, connettività veloce e prezzo accessibile: ecco gli assi nella manica del nuovo Samsung Galaxy Express, in uscita in Italia nel mese di aprile 2013. Presentato ufficialmente a fine gennaio, questo nuovo smartphone di fascia media, ha nella sua forza il supporto alle reti 4G/LTE, che permettono di navigare fino alla velocità di 100 Mbps.

Il display é un Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, adatto a chi usa il telefono per vedere video, navigare in internet, fare ricerche e scattare foto. Il design del dispositivo é quanto mai simile agli attuali Galaxy S III ed S III Mini, la scocca é in policarbonato liscia e, come già detto, delle dimensioni abbastanza importanti.

Sul fronte multimediale lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus, Flash a LED e altre feature per l’editing, una camera anteriore da 1.3 MP, lettore multimediale, Bluetooth, ricevitore GPS per la navigazione assistita e, oltre alla connettività 4G/LTE, anche il modulo wifi. Il cuore pulsante del dispositivo é un processore Qualcomm Dual Core da 1.2 GHz accompagnato da 1GB di memoria RAM, 8GB di ROM espandibile tramite microSD. Il sistema operativo é votato ad Android Jelly Bean 4.1.2 con TouchWiz UI. Naturalmente sono presenti anche AllShare Play, ChatON ed i vari classici Hub di Samsung.

Buona anche la batteria da 2000 mAh, che garantisce fino a 14 ore in conversazione e fino a 14 giorni in stand by. Lo smartphone, al prezzo di 199 euro, va a collocarsi nella fascia media di mercato ed é disponibile anche nella versione dotata di NFC, a un costo di poco maggiore. Con questo device la casa sudocreana dimostra ancora una volta l’intento di coprire tutte le fasce di mercato, anche la low/middle class, con prodotti di buon livello e dotati di tecnologie all’avanguardia.