Settimocell / Notizie / Guide

iPad 128GB prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Ecco finalmente annunciato il nuovo iPad da 128GB, per chi desidera avere sempre con se tutta la musica, le foto, i video, le applicazioni, i documenti di lavoro: l’iPad di quarta generazione con display Retina diventa quindi il modello di punta, accanto a quelli da 16, 32 e 64 GB, che continueranno a essere disponibili per i “meno esigenti”.

Ad un prezzo che parte da 799 euro, in uscita a febbraio 2013, é disponibile sia in versione only wifi che wifi+3G e GPS, quest’ultimo modello noto anche come iPad con Wi-Fi + Cellular. Questo é il primo dispositivo Apple che mette a disposizione così tanto spazio, rivolto, come sottolineato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple a chi “trova sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad piuttosto che con il computer”.

iPad 128 GB con retina display é quindi utilizzabile per ogni esigenza di tipo professionale e personale: ma cosa ci entra in ben 128 GB? Una quantità di media davvero grandissima: si potrebbe ascoltare musica per 40 giorni senza interruzioni o vedere ben 64 ore di video 1080p HD. Ovviamente, come sempre, non sono mancate le critiche, come quella di Gizmodo, che lo ha tacciato di inutilità a meno che non si abbia un lavoro che obblighi a manipolare files di enormi dimensioni. Il prezzo anche, come é facile immaginare, é stato giudicato sempre troppo alto.

Che piaccia o no, che serva a molti o pochi, il nuovo iPad 128 GB é disponibile da martedì 5 febbraio, nei colori nero o bianco: il modello solo wifi al costo di 799 euro, quello Wi-Fi + Cellular a 929 euro, ovvero 100 Euro in più rispetto alle versioni da 64 GB. Come sempre si può procedere con l’acquisto (ed eventuale preordine) presso lo store online, presso i rivenditori autorizzati Apple o i negozi autorizzati delle varie compagnie telefoniche. Al momento non sono ancora note offerte e promozioni per l’acquisto a rate o in abbonamento.