Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire contratto Tre Top 400

Offerte in anteprima per te

Abbiamo trovato una tariffa più vantaggiosa? Sul nostro cellulare é attivo un abbonamento Tre Top 400, come fare per disdirlo? Innanzitutto occorre chiarire una cosa: il cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento, anche prima della scadenza. Secondo il decreto Bersani inoltre, non devono essere previste penali in caso di recesso.

Tuttavia, se abbiamo sottoscritto un abbonamento con cellulare incluso (possibile con Top Smart 400 o con Top Special 400), é dovuta una maxirata per l’acquisto dello smartphone incluso, che quindi diventa di nostra proprietà e non deve essere restituito. Se invece vogliamo disdire l’abbonamento Top Sim 400 (solo sim in abbonamento, senza cellulare), non dovremo pagare alcuna maxirata.

Come disdire contratto Tre Top 400

1 CASO – Per rescindere un abbonamento Top Sim 400 (solo sim senza cellulare), occorre inviare a 3 una lettera raccomandata (ecco un come impostare una lettera di disdetta) all’indirizzo:

C.P. 133
C.A.P.
00173 Roma Cinecittà

2 CASO – Se abbiamo sottoscritto un abbonamento con smartphone o iPhone (Top Special 400 o Top Smart 400), dovremo corrispondere una somma pari a tutte le rate residue per il pagamento del telefono. Sul sito Tre é scritto che, secondo le Condizioni e Modulistica in vigore dal 30 Novembre 2012, il cliente può recedere esclusivamente:

a) tramite telefonata gratuita al servizi clienti 133. La volontà di recedere sarà registrata ed identificata da un codice univoco, che sarà inviato all’utente anche tramite SMS;
b) tramite email, inviandola con una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail
servizioclienti133@pec.h3g.it.

Prima di procedere, consultiamo le Condizioni sul contratto che abbiamo firmato con la compagnia e verifichiamo la modalità e le condizioni di disdetta, poichè nel tempo potrebbero subire delle variazioni.