Settimocell / Notizie / Guide

Blu Vivo in Italia quando esce

Offerte in anteprima per te

BLU é un’azienda statunitense, nata soltanto tre anni fa e che ha già conquistato una discreta fascia di mercato, grazie a un’offerta ampia e variegata, composta da dispositivi a fascia bassa ma anche di buon livello. L’ultimo in ordine di arrivo é Blu Vivo 4.65HD: un nuovo smartphone dual sim low cost in grado di gestire le due SIM contemporaneamente e anche ricevere telefonate su entrambi i numeri contemporaneamente.

Si tratta quindi di un telefono DAFA (Dual Sim Full Active), una tecnologia molto complessa che permette di avere un vero e completo dual sim. Blu Vivo é disponibile alla vendita anche in Italia? Quando esce? È possibile acquistarlo nei negozi oppure on line?

All’interno di questo smartphone sono integrati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (in pratica é esattamente come se avessimo due telefoni in una sola scocca). In questo modo se siamo in conversazione su una sim e arriva una chiamata sull’altra, sulla prima riceveremo un avviso di chiamata. Potremo quindi decidere se chiudere o mettere in stand by la prima per collegarci alla seconda.

Su Blu Vivo 4.65HD, spicca un display Super AMOLED HD da 4,65 pollici, il cuore pulsante é un processore MediaTek MT6577 Dual Core a 1.2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM. La fotocamera posteriore raggiunge gli 8 MP e la connettività é di tipo 3G/HSPA. L’anima del dispositivo é Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Prezzo di vendita: 299$. Non si tratta di uno smartphone di altissimo livello, ma rappresenta un valido compromesso per chi vuole un device dalle generose dimensioni, un buon hardware a un prezzo ragionevole.

Al momento non é facile trovare smartphone Blu Vivo in Italia, per lo più quindi dobbiamo rivolgerci a siti ecommerce di importazione, oppure direttamente ad Amazom.com.