Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Bump per Android

Offerte in anteprima per te

Ne abbiamo sentito parlare, ma finora non l’abbiamo ancora scaricata, perchè non abbiamo le idee chiare: come funziona Bump per Android? Di cosa si tratta? Bump é una validissima alternativa al bluetooth, così si potrebbe riassumere, ma ha delle caratteristiche tutte sue e particolari.

Diciamo innanzitutto che Bump é un’applicazione, per cui deve essere scaricata sia sul nostro smartphone, sia su quello della persona con cui vogliamo scambiare le immagini. Una volta scaricato Bump per Android potremo scambiare i nostri file con altri device, che siano smartphone o tablet semplicemente avvicinandoli e facendo in modo che si tocchino (bump).

Come funziona Bump per Android

Ultimamente Bump ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha aggiunto una funzionalità nuova e interessante, ovvero la possibilità di trasferire le immagini dal cellulare al computer, in maniera facile e veloce, come sempre con Bump!

Per farlo é sufficiente andare su questa pagina internet Bumpc ed avviare l’applicazione anche sul nostro cellulare. Quando selezioneremo dal telefono l’immagine che vogliamo trasferire, basterà fargli fare bump con qualsiasi oggetto (possiamo farlo anche con la scrivania o sulla sedia!) e, nello stesso istante in cui facciamo bump, premere la barra spaziatrice del computer. A questo punto il browser e il nostro cellulare richiederanno di accettare il trasferimento del file. Ecco fatto!

A questo link il download di Bump per Android per il nostro cellulare, se già non lo abbiamo.