Settimocell / Notizie / Guide

Bip Mobile azionisti e dirigenti

Offerte in anteprima per te

Bip Mobile é il nuovo operatore virtuale low cost, che si appoggia alla rete della Tre, non avendo ancora una infrastruttura propria. La società é molto recente, è infatti stata costituita nel marzo 2012 ed ha sede a Roma. Chi sono gli azionisti? Da chi é composto il management dell’azienda?

A chi fa capo la proprietà di Bip Mobile? Gli azionisti di maggioranza sono la famiglia Giacomini, che detiene il 66,7% delle azioni e la famiglia Bona con il 25% del capitale. Il restante 8,3% é detenuto da azionisti di minoranza. Il capitale sociale della società ammonta a 100 mila euro. Vediamo ora come é composto il management.

Fabrizio Bona: fondatore, azionista di bip Mobile e amministratore delegato. Ha lavorato per Telecom (al tempo SIP), Vodafone (quando si chiamava ancora Omnitel), Wind. È stato uno dei principali organizzatori di note campagne pubblicitarie della telefonia.

Maurizio Bergami: è direttore marketing e comunicazione di bip Mobile. Ha lavorato per Procter & Gamble rivestendo ruoli di sempre maggiore responsabilità fino a quello di planning manager. Nel 1998 è AD di Medianetwork (Cia), poi di di Mediaforce, Carat, della holding Groupm.

Maurizio Calabrese: direttore customer Care di bip Mobile. Lavora nel 1994 nel gruppo Omnitel, e quando diviene Vodafone ­ prende la gestione del customer care e del settore di sviluppo del 3G. Ha lavorato nel gruppo Almaviva, nella Federazione italiana tabaccai relativamente ai servizi di pagamento e telefonia erogati nelle tabaccherie.

Paolo Perrucci: direttore tecnico di Bip Mobile. Ha più di 15 anni di esperienza nel settore It, Web e mobile. Ha sviluppato la prima piattaforma web di gioco Multiplayer in Europa, lanciato i giochi mobile in tecnologia Java. Nel 2006, sviluppa e gestisce il 3Club.

Renato Tomasini: direttore commerciale bip Mobile. Ha lavorato per Telital per il lancio del primo device in tecnologia 450 Mhz; poi approda in Motorola, in Siemens, LG divisione mobile, Telit, Onda Communication.

Fabrizio Baldas: Pmo di bip Mobile. Inizia il suo percorso professionale nel 1990 lavorando per alcune start up. Ha lavorato in Eustema, in One Italia e apporta ilsuo contributo nelle aree di project management e content ingestion.

Francesca Mazzulla: responsabile comunicazione di Bip Mobile Inizia il suo percorso lavorativo nel 1999 in Kpmg, entra poi nella sezione R&D di Eustema, poi in Quinary, azienda del gruppo Tiscali. E ancora in Eutelia, One Italia, ricoprendo mansioni di maggiore responsabilità.

Andrea Pelizzaro: direttore vendite di Bip Mobile. Inizia la sua carriera nel 1996 nella direzione commerciale dell’azienda Telecom Italia, per poi approdare in Wind, H3G come responsabile vendite prima per il nord e poi per il centro Italia.