Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid E1 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Acer probabilmente é più conosciuta per i computer che per il settore della telefonia: non rappresenta forse un top brand nel settore Android, tuttavia, alcuni ultimi tablet e smartphone commercializzati hanno riscosso un decreto successo e permesso alla casa madre di conquistare una degna fetta di mercato. L’ultimo smartphone in ordine di arrivo é Acer Liquid E1, un middle class, adatto veramente a tutti e dal prezzo accessibile.

In occasione del Mobile World Congress 2013 altre novità sono state presentate al pubblico presente: una di queste é Acer Liquid E1, in uscita in Italia nel mese di aprile, al prezzo di 229 euro iva inclusa. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo prodotto!

DESIGN

Acer Liquid E1 ha un generoso schermo da 4,5 pollici in formato qHD, dalle linee leggermente arrotondate ed eleganti. Le dimensioni misurano 132 x 68.5 x 9.9 mm, per un peso di 130 grammi. Sicuramente un cellulare per chi non vuole passare inosservato.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Il cuore pulsante del dispositivo é un processore da 1 GHz dual core accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria ROM, espandibile con micro SD fino a 32 GB. Il sistema operativo a bordo é Android Jelly Bean alla recente versione 4.1. Sulla scocca troviamo una fotocamera da 5 MP dotata di autofocus, LED flash e videorecording in HD, sulla parte anteriore una da 0,3 MP per le videochiamate. La connettività é di tipo HSPA, per assicurare una navigazione fluida e veloce. Non manca il sistema GPS per la navigazione assistita, porta micro USB, bluetooth, radio FM, wifi e i vari sensori di prossimità, luce ambientale, accelerometro, giroscopio, bussola digitale.

DURATA BATTERIA

La batteria da 1760 MAh assicura fino a 8 ore in conversazione e fino a 400 ore in stand by.

PREZZO E USCITA IN ITALIA

L’arrivo nel nostro Paese é previsto per la fine di aprile, a un prezzo di vendita pari a 229 euro.