Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare applicazioni Android

Offerte in anteprima per te

Quando una applicazione non ti piace più c’è poco da fare. Hai giocato così tante volte ad Angry Birds che oramai ti ha scocciato? Conosco quella sensazione. Vuoi liberare la memoria interna del tuo cellulare per recuperare un po’ di spazio? Credo che tu abbia pienamente ragione. Devi rimuovere quel programma che hai installato per caso? Ho la soluzione.

Quello che ti serve è imparare come disinstallare applicazioni Android sul tuo telefonino. Si, proprio come hai già imparato a fare sul tuo computer. Tranquillo, non è nulla di difficile, devi solo sapere dove mettere le mani e ti libererai da ogni inutile programma che ti dà fastidio. Ecco come procedere.

Per disinstallare applicazioni Android recati nel menù principale del tuo cellulare e premi sull’icona Impostazioni. Nella schermata aperta seleziona la voce Applicazioni, dunque fai tap su Gestisci applicazioni per entrare nella finestra di gestione di tutte le tue app.

Qui seleziona l’applicazione che hai deciso di disinstallare, per esempio prendiamo Angry Birds, e nella scheda relativa aperta premi il pulsante Disinstalla per rimuoverla. Quando Android ti chiederà di confermare la disinstallazione premi su OK. Niente di più semplice hai visto? Ora hai imparato come disinstallare applicazioni Android. Era difficile? Per niente!