Settimocell / Notizie / Guide

Speed test Fastweb fibra 100

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un abbonamento Fastweb con fibra ottica? Nello specifico la nostra ADSL dovrebbe andare alla megagalattica velocità di 100 Mega. Eh si, il tecnico ci ha detto che la nostra zona é raggiunta dalla copertura a 100 Mega e noi ci siamo immediatamente affrettati a sottoscrivere l’offerta!

Oggi però sembra che la nostra ADSL si sia presa una vacanza, non ci sembra veloce come una volta, starà invecchiando o siamo noi che ci sbagliamo? Senza pensarci due volte, facciamo subito uno Speed test Fastweb fibra 100, e scopriamo se é la nostra ADSL ad essere rallentata o se siamo noi che ad esserci sbagliati: speriamo sia la seconda!

Speed test Fastweb fibra 100

Innanzitutto dobbiamo chiarire che non tutti gli speed test on line supportano queste velocità così importanti. Ecco invece un servizio che ci permetterà di fare delle verifiche anche alla nostra ADSL. Colleghiamoci a Speedtest, chiudiamo tutte le applicazioni (pagine internet e applicazioni varie) e clicchiamo su “Inizia Test” per verificare la velocità effettiva:

Entro pochi secondi avremo il risultato in download ed upload della nostra linea internet. Semplice e veloce! Ricordiamo di chiudere tutte le applicazioni prima di iniziare il test, altrimenti i risultati potrebbero essere falsati.

Chi desidera attivare Fibra 100, può telefonare al 192193 e dire che si vuole attivare la fibra 100. Faranno delle verifiche tecniche e poi saremo richiamati per fissare un appuntamento con un tecnico.