Settimocell / Notizie / Guide

Comprare iPod touch in America conviene? Ecco come fare

Offerte in anteprima per te

Comprare iPod Touch in America conviene? Bando alle ciance, la risposta é quasi immediata: il risparmio è tanto maggiore quanto favorevole è il cambio euro dollaro. E solitamente, almeno per ora, una certa convenienza c’è. Per esempio, nel momento in cui scriviamo, il cambio euro dollaro si attesta su 1,3209 Dollari Statunitensi, ciò significa che con un solo euro abbiamo un dollaro e trenta centesimi.

Facendo due conti, se l’iPod Touch in America costa 299 dollari, grazie al cambio lo pagheremo 230 euro. A questo punto rapportiamo il prezzo di 230 euro a quello che viene applicato in Italia e vediamo se e quanto conviene. Conviene? Ok, ora però dobbiamo rispondere ad altre, ragionevolissime, domande.

Comprare iPod touch in America conviene? Ecco come fare

Acquistando un iPod Touch in America, quali problemi si potrebbero avere con la garanzia? E soprattutto, l’iPod sarebbe lo stesso che é in vendita qui, oppure ci sarebbero problemi di incompatibilità o di qualsiasi altra sorta?

Rispondiamo alla prima domanda: nessun problema di garanzia. La garanzia Apple è internazionale per cui, nel caso dovessimo riscontrare dei problemi, sarà possibile rivolgersi alla Apple esattamente come se lo avessimo comprato in Italia.

Altra domanda: problemi di incompatibilità? Assolutamente nessuno: l’iPod Touch USA é tale e quale a quello in vendita in italia. L’unica differenza è l’attacco del caricabatterie da muro. Ma non c’è alcun problema neanche per questo, perchè nella confezione di vendita troviamo solo ipod e cavetto, l’alimentatore si compra a parte, per cui potremo comprarlo tranquillamente qui in Italia.