Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic Toughpad FZ-A1 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Panasonic Toughpad FZ-A1 é uno di quei device appartenenti alla categoria “rugged”, ovvero  robusta, resistente a graffi, alle cadute da 4 metri di altezza, alla polvere, nonché a temperature altissime o bassissime. Il prezzo consigliato al pubblico non é certo basso: si parla infatti di un costo di partenza pari a 1099 euro.

La robustezza non é l’unico punto forte di questo tablet (e ci mancherebbe, visto il costo non adatto certo a tutte le tasche), anche il comparto hardware é di primo livello, in grado di garantire ottime prestazioni e una durata fuori dal comune. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo tablet rugged, dedicato ai field workers, ovvero coloro che operano in ambienti esterni e in condizioni estreme.

Panasonic Toughpad FZ-A1 prezzo e caratteristiche

Il display del tablet é un 10.1 pollici anti-riflesso con risoluzione pari a 1024×768 pixel, la parte hardware comprende una CPU dual-core da 1.2 GHz accompagnata da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, tecnologia GPS, modulo WiFi (3G opzionale), Bluetooth e una porta micro-HDMI. Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo per le firme digitali: la penna inclusa inoltre, é senza batteria, con conseguenti risparmi sul fronte energetico. L’anima del dispositivo é Android 4.0.

Non potevano certo mancare due fotocamere: quella posteriore da 5 MP, quella anteriore da ben 2, per assicurazione buone videochiamate e telefonate in Voip. La batteria è sostituibile e garantisce 10  ore di autonomia. Il tutto in 993 grammi di peso. Il prezzo, come già detto, parte dai 1099 euro per il modello standard, 1249 per la versione con 3G incorporata.