Settimocell / Notizie / Guide

Miglior tablet cinese 10 pollici

Offerte in anteprima per te

Chi me lo fa fare a spendere centinaia e centinaia di euro per qualcosa che fra un anno sarà già una “vecchia versione”? De gustibus non disputandum est, dicevano i saggi latini: se qualcuno vuole il massimo della tecnologia ed é disposto a spendere un bel po’ di quattrini, saranno pure affari suoi. Tu invece appartieni ad un’altra corrente di pensiero: hai deciso di optare per un tablet cinese economico, sicuramente non altrettanto potente come un iPad, ma assolutamente degno di catturare la tua attenzione. E non solo.

Non sei infatti l’unico a optare per un prodotto made in China: belli, eleganti, caratterizzati da una buona scheda tecnica, i tablet cinesi rappresentano un interessante compromesso, per chi vuole spendere poco ma avere a disposizione un device completo e funzionale. Non vuoi neanche rinunciare a uno schermo generoso? Sei nel posto giusto: ecco i migliori tablet cinesi 10 pollici!

Miglior tablet cinese 10 pollici

Ramos W27 Tablet Pc 10.1 Pollici: solo 125 euro per questo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0, processore AMLOGIC da 1.5GHZ accompagnato da 1 Gb di memoria RAM e 16 GB di memoria Flash. Il display multitouch capacitivo misura 10.1 pollici con 1024×600 di risoluzione e, insieme all’acceleratore grafico, dona ai giochi 3D una definizione impeccabile. Sul fronte connettività abbiamo wifi (il 3G é disponibile solo da supporto esterno USB), porta micro USD, uscita mini HDMI, fotocamera anteriore da 0,3 MP (non c’è una fotocamera anteriore). Batteria da 5000 MAh.

Freelander Tablet PC PD90: se sei disposto a spendere di più (prezzo di circa 200 euro), su questo tablet trovi Android 4.1, un processore RK3066 Dualcore da 1.6GHZ accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria Flash, Il display é da 10.1 pollici con 1280×800 di risoluzione, su cui é montata una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 2 MP, per foto, filmati e videochiamate nitide e brillanti. Anche qui non manca l’acceleratore grafico, porta micro USB e mini HDMI, wifi (3G solo con supporto esterno USB). La batteria é da 7000 MAh.