Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo Ideapad Yoga 13 prezzo Italia e uscita

Offerte in anteprima per te

Il concetto di ultrabook convertibile non aveva convinto in molti, ma sembra che quest’azienda abbia deciso di far cambiare idea a chi ancora non risultava troppo convinto da questi “ibridi”. Questo modello, dimostra infatti di essere una soluzione molto comoda: tablet e all’occorrenza netbook, grazie allo schermo di generose dimensioni.

Stiamo infatti parlando di un display da ben 13, 3 pollici (con 1.600 x 900 pixel di risoluzione): Lenovo IdeaPad Yoga 13 è il primo ultrabook dell’azienda con display multitouch (può gestire fino a 10 tocchi contemporanei) in grado di ruotare di 360°. Lo schermo può infatti essere ribaltato fino a richiudersi su se stesso ma con il display orientato verso l’esterno, per poterlo utilizzare in modalità tablet.

Lenovo Ideapad Yoga 13 é realizzato con uno chassis in alluminio di colore argento o arancio, forte e solido nonostante lo spessore di soli 17 mm. La base e il display di questo device sono collegati attraverso una doppia cerniera che permette di bloccarlo in diverse posizioni, da quella standard da notebook a quella ruotata di 360° per farlo diventare un  tablet. Inoltre, per evitare pressioni accidentali dei pulsanti, quando lo schermo é capovolto i pulsanti vengono automaticamente disattivati.

Il cuore pulsante di questo dispositivo é un processore Intel Core i3-3217U a 1,8 GHz di frequenza che integra una sezione grafica HD 4000, 2 GB di memoria Ram e Ssd 128 da 256 GB. Non manca la connessione wifi e bluetooth, jack combinato cuffie/microfono, interfacce Usb 2.0 e 3.0 disposte sui due lati del device, un connettore Hdmi, uno slot per memory card e una webcam con risoluzione 720p. Il sistema operativo a bordo é Windows 8. Buone performance anche per la batteria, che garantisce un’ autonomia di quasi 9 ore di utilizzo standard: possiamo quindi usarlo per tutta la giornata senza dover ricorrere al caricabatteria.

Prezzo di vendita: 1099 euro, l’uscita in Italia è prevista per il mese di febbraio 2013.