Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2 Plus prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S2 Plus é stato finalmente svelato: la curiosità era tanta e rumors e indiscrezioni si sono susseguiti senza sosta, finalmente l’annuncio. Cosa lo differenzia dal Galaxy S2? Cosa ha in più? Fondamentalmente, le differenze sono quasi tutte software, il comparto hardware risulterebbe identico, se non fosse per la presenza del chip NFC e di una diversa memoria interna, tra l’altro più bassa nel Galaxy S2 Plus, sul quale si ferma a 16GB, mentre sul SGS2 classico raggiunge 16 GB.

A questo punto qualche riflessione é necessaria: perchè l’azienda ha deciso di commercializzare uno smartphone quasi identico, ma che cambia solo sotto il profilo software? Non sarà perchè il SGS2 é destinato a non ricevere mai l’update? Chi vorrà Android 4.0 sarà quindi “costretto” a prendere la nuova versione Plus? Ai posteri l’ardua sentenza, per il momento, scopriamo meglio le caratteristiche del nuovo Plus!

Samsung Galaxy S2 Plus è uno smartphone basato sul sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, equipaggiato con un display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione 800×480 pixel. Il processore é ugualmente un dual core da 1,2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, espandibile con microSD fino a 64 GB. Sul fronte multimediale non manca una fotocamera posteriore da 8 MP, una anteriore da 2 MP. Intatto anche il comparto connettività con moduli WiFi, Bluetooth e 3G. Rispetto al SGS2 si aggiunge il tag NFC.

Importanti cambiamenti invece sotto il profilo software: Samsung Galaxy s2 Plus nasce già con Android Jelly Bean a bordo, la nuova interfaccia utente TouchWiz Nature UX, le funzionalità Direct Call, Smart Alert, S Voice (il Siri di Android), Voice Unlock, Game Hub, Music Hub e tante altre ancora.

L’uscita in Italia é prevista per il mese di febbraio, al prezzo di 319 euro, un costo quindi in linea con il Samsung Galaxy S3 Mini.