Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic Toughpad FZ-G1 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Panasonic Toughpad FZ-G1 é il nuovo tablet Windows 8 Pro della serie rugged, con un case che protegge vetro ed elettronica da urti e cadute, temperature estreme, oltre ad acqua e polvere. L’azienda giapponese lo descrive come il tablet rugged più leggero e sottile in commercializzazione, dedicato al mondo business e soprattutto a chi si trova a dover lavorare in condizioni atmosferiche più difficili.

Anche la scocca nasconde una scheda tecnica di tutto rispetto: troviamo infatti un potente chipset Intel Ivy Bridge Core i5, la possibilità di scegliere tra un modello con connettività 3G o 4G e il supporto alla penna digitale. Ovviamente, tra le altre caratteristiche, non mancano un microfono e una camera.

DESIGN

Panasonic Toughpad FZ-G1 pesa solo 1,1 kg, il display é un 10,1 pollici con risoluzione Full HD (1920×1200), antiriflesso, resistente, con un angolo di visione ampio e un elevato rapporto di contrasto e una luminosità. Lo schermo é un capacitivo 10-finger multi-touch ed é dotato di supporto digitizer per la firma biometrica, inoltre può contare anche su un nuovo standard di visibilità: la tecnologia IPSα, sviluppata da Panasonic e Hitachi, che restituisce immagini nitide e brillanti, in qualsiasi condizione di luminosità.

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

A bordo troviamo un processore Intel® Core™ i5-3437U vProTM 3MB a 1.9 GHz, accompagnato da 4 Gb di Ram e un SSD da 128GB di serie, espandibile a 256GB. Il sistema operativo anima del device é Windows 8 Pro e mette a disposizione tutte le utility appositamente create per i mobile workers, dai trasporti alla logistica, alla grande distribuzione, all’emergenza, manutenzione, servizi assicurativi.

MULTIMEDIALITÀ E CONNETTIVITÀ

Panasonic Toughpad FZ-G1, nel modello standard é dotato di una webcam frontale HD da 720p e 1,3MP, é possibile aggiungere (opzionale) anche una camera posteriore con doppio flash. Il tablet é dotato di porta USB 2.0, USB 3.0, bluetooth 4.0, possibilità di espandere la memoria con Micro SD, connettori LAN, GPS, lettori smartcard integrati opzionali e Wireless LAN.

DURATA BATTERIA

L’autonomia di Toughpad FZ-G1 raggiunge le 8 ore grazie alla batteria a 6 celle e arriva a 16 ore con una batteria opzionale da 9 celle.

PREZZO  E USCITA IN ITALIA

Il costo è in linea con la destinazione d’uso business e professionale, si parte quindi da 2139 euro. La commercializzazione in Italia é prevista dalla fine di febbraio 2013.