Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 Mini prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

Abbiamo bisogno di uno smartphone di fascia media e dal prezzo contenuto? Con questo device, la casa sudocreana dimostra di aver pensato proprio a noi: Samsung Galaxy S3 Mini é un S3 ridotto nella forma, ma anche nella sostanza. Prestazioni ridotte per diminuire anche il prezzo. Non si tratta però certo di una scartina!

Il processore é infatti un dignitosissimo dual-core STE U8420 a 1 GHz e lo schermo un Super AMOLED con risoluzione WVGA 480×800. Lo smartphone misura 121.6 x 63 x 9.9 mm per un peso complessivo di 111 grammi ed é quindi molto più leggero e maneggevole del fratello maggiore, più facile da tenere in tasca.

Samsung Galaxy S3 Mini prezzo in Italia 

Nel nostro Paese il Samsung Galaxy S3 Mini é disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 449 euro. In realtà molti sono i negozi che lo vendono scontato: Mediaworld, Euronics, Expert e tanti altri siti on line, dove é possibile trovarlo anche a 100/150 euro in meno rispetto al prezzo di listino.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S3 é uno smartphone dotato di fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED (il fratello maggiore ha una 8 MP) e risoluzione VGA per quella frontale. Il processore é dual-core STE U8420 a 1 GHz con 1 GB di RAM e la memoria ammonta a 8 o 16 GB (espandibile con microSD). A bordo troviamo Android 4.1 Jelly Bean, connettività UMTS e WiFi dual band. La batteria integrata é di “soli” 1500 mAh e quindi garantisce un’autonomia minore rispetto al S3 classico: fino a 6 ore e 22 minuti in conversazione,  fino a 7 ore e 38 minuti per la navigazione web e fino a 7 ore e 46 di riproduzione video.