Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend Mate dimensioni imponenti

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend Mate é il nuovo device della casa cinese, dalle caratteristiche e dimensioni imponenti. È uno smartphone? No. È un tablet? Neanche. È un “phablet”, il nuovo termine coniato per individuare quei dispositivi troppo grandi per essere denonimati smartphone e troppo piccolo per appartenere alla gamma tablet.

Il display misura infatti le dimensioni di ben 6,1 pollici, davvero enorme: un nuovo standard dimensionale che potrebbe confermare questi nuovi device e creare un nuovo segmento di successo. Presentato durante il CES 2013 di Las Vegas, Huawei è stata sicuramente una delle protagoniste della kermesse, con tutti i suoi device, ma soprattutto con questo. Scopriamo insieme le caratteristiche ufficiali!

Huawei Ascend Mate é un device dallo schermo di 6,1 pollici: come sottolineato dalla stessa casa madre, é il phablet di più generose dimensioni presente attualmente sul mercato. Altre particolarità di questo display, sono il supporto al tocco con le mani coperte (quindi anche con guanti) e la più nota protezione Gorilla Glass sulla parte superiore. Inoltre é presente una funzionalità per utilizzare il phablet con una sola mano, spostando la tastiera verso il bordo dello schermo.

È davvero enorme, anche se lo schermo delude un po’: ci aspettavamo qualcosa di più, invece si tratta solo di un HD con tecnologia IPS+ da 1280×720 pixel e non un Full HD. Ad ogni modo, il display da 6,1 pollici a 361 ppi assicura un’ottima resa visiva e grazie al processore quad-core K3V3 da 1.8GHz con 2 GB di memoria RAM, accompagnato da una imponente batteria da 4050 mAh, garantisce ottime prestazioni e durata.

Per il reparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP con videorecording HD a 1080p e una frontale da 1.3 MP, supporto HSPA ma non LTE, slot per microSD per espandere la memoria. Il sistema operativo è il recente Android Jelly Bean 4.1 con l’interfaccia leggermente personalizzata Emotion UI e un processore un Quad Core con 2GB di RAM.