Settimocell / Notizie / Guide

Come usare iFunbox

Offerte in anteprima per te

Il celebre Installous é stato chiuso (almeno per ora) e i possessori di iDevice sono alla ricerca di valide alternative. Ce n’è più di una, oggi infatti vogliamo presentarvi iFunBox: come funziona, come si usa? Si tratta di un semplice, ma valido software, che permette di fare tantissime cose, oltre a scaricare file .ipa.

Consente per esempio di gestire comodamente i file sul nostro iPhone/iPad/iPod, trasferire file dal computer ad ogni cartella di iOS (funziona quindi anche da Device Manager), di trasformare il proprio iDevice in un hard disk e di recuperare files multimediali perduti. Come usare iFunbox? Come scaricare questo software? Scopriamolo insieme!

COME USARE IFUNBOX

Installazione di file .ipa: Avviamo iFunebox e selezioniamo la voce “Installa App”, si trova in alto nella schermata. Selezioniamo l’applicazione che vogliamo scaricare in formato .ipa e premiamo “Apri”. A questo punto iFunBox inizierà ad installare l’applicazione. Il download é solitamente abbastanza rapido. Se l’installazione é andata a buon fine, in alto apparirà la scritta “1 Succeeded”, se qualcosa é andato storto apparirà “0 Failed”, inoltre compariranno varie piccole info riguardo all’app (nome, prezzo, iOS minimo richiesto…)

COME SCARICARE IFUNBOX

Ora che sappiamo come utilizzare iFunbox (e come abbiamo visto, il download di app é davvero semplice), non dobbiamo far altro che scaricarlo. Il download dell’applicazione é gratis e può essere effettuato dal sito ufficiale i-Funbox.