Settimocell / Notizie / Guide

Come installare App Cake

Offerte in anteprima per te

Un’alternativa ad Installous? Come sappiamo infatti, il celebre tweak ha ormai chiuso i battenti (almeno per il momento) e gli amanti di Cydia sono subito partiti alla ricerca di un’alternativa. Eccola qui: é infatti disponibile AppCake, che fa più o meno lo stesso lavoro di Installous. Scopriamola insieme: come funziona e come scaricarla!

Come appena detto, si tratta di un’app molto simile a Installous: grazie a questo tweak potremo scaricare su iPhone jailbreakkati (a questo link come eseguire  il jailbreak su iPhone) app provenienti da market alternativi, come facevamo con Installous. Vediamo insieme come scaricare App Cake!

Come installare App Cake

1- La prima cosa da fare é ovviamente aprire Cydia, entriamo nella sezione Gestici>Sorgenti.
3- In alto a destra del nostro iPhone clicchiamo su Modifica>Aggiungi.
4- Aggiungiamo questo indirizzo web: http://cydia.iphonecake.com
5- Andiamo quindi sul tasto Search di Cydia, cerchiamo e installiamo AppCake sull’iPhone.

Come funziona AppCake? In pochi minuti AppCake sarà pronta per essere utilizzata. Ci basterà navigare all’interno delle categorie o fare una ricerca, scegliere l’applicazione desiderata e fare il download.

Qualche nota dolente: AppCake ha una qualità inferiore rispetto ad Installous, con questo tweak infatti non c’è la possibilità di aggiornare le app, e siamo costretti a vedere la pubblicità. Un’alternativa più valida? Sicuramente Vshare: ecco come installarla.