Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Nokia con Windows 8 in uscita

Offerte in anteprima per te

Nel corso dell’anno rumors e indiscrezioni si sono seguite senza tregua, ma Nokia non ha mai confermato nè smentito la produzione di un tablet con Windows 8 RT. Nuove voci arrivano proprio in questi giorni, da fonti che addirittura affermano che il tablet non solo é già stato prodotto e utilizzato per testare le app del nuovo OS, ma é quasi pronto al lancio.

L’uscita, o meglio, la presentazione ufficiale, dovrebbe avvenire in quel di Barcellona, in occasione del World Mobile Congress che si terrà a febbraio 2013. Sebbene neanche stavolta ci siano state conferme nè smentite dal colosso finlandese, sembra già essere nota qualche caratteristica della scheda tecnica.

Ovviamente si tratta ancora di indiscrezioni, per cui da prendere con le pinze. Ad ogni modo, giusto per accontentare la curiosità di chi é in attesa di un tablet Nokia con Windows 8 RT, sembra che il device sarà caratterizzato da uno schermo di 10 pollici, due porte USB ed HDMI, un’autonomia di ben 10 ore di utilizzo.

A questo si potrà aggiungere una special cover da acquistare separatamente con una batteria secondaria, per assicurare un 50% di batteria in più. Altri dettagli non ce ne sono, e ripetiamo, non esistono prove concrete di una imminente vendita di questo device. Non ci resta quindi che aspettare che arrivi qualche notizia dalla diretta interessata!