Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Sky Go Player

Offerte in anteprima per te

Sky Go é il servizio della celebre tv satellitare e che permette di avere sempre con se i canali Sky, da smartphone, tablet, iPad e anche da pc. Abbiamo deciso di vedere Sky dal nostro computer, ma qualcosa sembra andare storto: una schermata ci dice che per vedere Sky Go dobbiamo scaricare Sky Go Player. Come e dove si scarica?

Innanzitutto, per utilizzare Sky Go sul computer, occorre creare uno Sky ID: occorre quindi registrarsi su sky.it e scegliere una username e una password con cui accedere ogni volta che lo desideriamo. Durante la registrazione ricordiamoci di tenere a portata di mano il nostro codice cliente e il codice fiscale. Ecco una guida passo per passo per attivare Sky Go sul nostro pc!

Come scaricare Sky Go Player

1- Dopo esserci registrati al sito di Sky.it dobbiamo attivare Sky Go nell’area Fai da te – Arricchisci abbonamento.
2- Ora dobbiamo andare su Skygo.it e inserire la nostra username e password.
3- A questo punto installiamo Flash Adobe Flash Player (10.3 o superiore) e Sky Go Player: il download e l’installazione avvengono in maniera automatica seguendo le istruzioni a video.
4- Al termine dell’installazione riavviamo il browser.
5- Infine, registriamo il nostro pc, assegnando un nome a nostra scelta tramite l’apposito pop-up e usando la password e la username con cui ci siamo registrati a sky.it. NB: il nome a scelta non deve essere uguale al nome di un altro computer precedentemente associato alla nostra utenza.

Siamo pronti: per vedere i canali Sky basterà effettuare il login con username e password del nostro Sky iD.

Ricordiamo che per vedere Sky Go é necessario:

– possedere un dispositivo compatibile (un computer con sistema operativo Windows XP SP3 o superiori, Vista e Windows 7, Windows 8 non è compatibile per ora). Oppure se abbiamo un Mac deve avere installato OS 10.6, 10.7 o 10.8.;
– disporre di una connessione internet (wifi o 3G).

LEGGI ANCHE COME UTILIZZARE SKY GO CON JAILBREAK!