Settimocell / Notizie / Guide

Sky Go app Blackberry Playbook GUIDA

Offerte in anteprima per te

Purtroppo i possessori del celebre Blackberry Playbook lo sanno benissimo: contrariamente da quanto succedere per Apple e Android, non c’é un’applicazione ufficiale Sky Go che permetta di vedere i canali anche sulla propria tavoletta RIM. Esiste una scorciatoia per avere Sky Go anche sul BB Playbook?

Un po’ macchinosa, ma c’è. Basta partire da un presupposto: il servizio Sky Go é gratis e inoltre é possibile guardare Sky direttamente da pc! A questo punto si potrebbe verificare se il browser del Playbook é compatibile con Sky Go per cercare di vedere Sky Go sul Blackberry Playbook da remoto, ma niente da fare. Allora? Rinunciamo? Ma assolutamente no! La soluzione si chiama Splashtop. È un po’ macchinosa forse, ma se vogliamo vedere Sky a tutti i costi, al momento questa é l’unica soluzione efficace.

Sky Go app Blackberry Playbook GUIDA

Con Splashtop HD (uno dei migliori programmi per la gestione remota di un PC direttamente da smartphone o tablet) Sky Go funziona: a tutto schermo si vede e si sente benissimo. Ecco come fare:

1- Installiamo il programma per il desktop remoto “Splashtop HD“, questo servizio permette di vedere sul Blackbery Playbook il nostro PC/Mac e quindi fare lo streaming di musica e video.
2- Attiviamo Sky Go sul nostro PC o Mac e colleghiamolo in Splashtop dal PB.
3- Apriamo Firefox, quindi Skygo e mettiamo la visualizzazione del video a tutto schermo. Sul dislay c’è il pulsante “telecomando” per cambiare canale.

A questo punto vedremo perfettamente Sky sul PB.

Qualche punto a sfavore:

– Splashtop non é gratis, ma costa 6,99 dollari.
– Come abbiamo potuto capire, in questo modo avremo una specie di slingbox a casa utilizzando il nostro pc o Mac, che deve essere accesso.
– Potrebbe esserci richiesto di installare un software “Soundflower” (ci sarà indicato sul sito di Splashtop) per permetterci di sentire l’audio attraverso il programma “Splashtop Stramer” (il client che installeremo sul Mac/PC).

NB: ricordiamo che SkyGo è gratis per gli abbonati HD e consente di connette al massimo 2 apparecchi ma non contemporaneamente.