Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari NGM dual sim full active

Offerte in anteprima per te

Sul mercato sono presenti essenzialmente due tipologie di dual sim: quelli dual sim dual stand by, che permettono di tenere attive le schede contemporaneamente, ma che al momento di una telefonata l’altra sim risulta occupata, e quelli dual sim full active.

Questa seconda tecnologia (DSFA) é particolarmente interessante perchè consente una contemporanea gestione della sim in maniera molto più completa: le due sim sono contemporaneamente attive, anche quando in una siamo impegnati a parlare con qualcuno. La linea NGM propone sia l’una che l’altra tecnologia, lasciando al cliente la scelta del cellulare più adatto alle proprie esigenze. Ecco prezzi e caratteristiche dei cellulari NGM dual sim full active, alcuni dotati anche di sistema operativo Android.

La tecnologia dul sim full active é la più avanzata e completa. La progettazione richiede procedure più complesse e costi più alti di realizzazione perché all’interno del device DSFA vengono installati due moduli ricetrasmittenti, nonchè due processori e due antenne, per cui é proprio come se avessimo due telefoni all’interno di un unico device. Attualmente NGM è l’unica azienda in Italia che commercializza questo tipo di prodotto, proponendo alcuni modelli anche a prezzi accessibili.

Cellulari NGM dual sim full active

La tecnologia DSFA è supportata dai seguenti modelli:

NGM Black Angel Evolution (in vendita a 220 euro circa),
– NGM Supreme 3G (in vendita a 250-180 euro circa),
– NGM Bolt 3G (in vendita a 230-280 euro circa),
NGM Droid Duo (in vendita a 250-300 euro circa)

Ricordiamo che con questi telefoni, se siamo impegnati in una conversazione con una sim, otterremo l’avviso di chiamata sull’altra e avremo quindi la possibilità di mettere in attesa la prima per la seconda e poi viceversa, mantenendo attive le due telefonate su entrambe le schede.