Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per bambini di 11 anni

Offerte in anteprima per te

A 11 anni é giusto dotare il proprio figlio di un telefono cellulare? A questo punto ci sono ben tre correnti di pensiero, tutte rispettabilissime: la prima risponde con un perentorio NO, per ovvi motivi che é inutile stare a spiegare. La seconda preferisce dotare il proprio bimbo affinchè quest’ultimo sia sempre reperibile, soprattutto nel malaugurato caso in cui si trovasse in difficoltà. La terza, non ci trova nulla di male a regalare un cellulare di ultima tecnologia al proprio figlio di 10/11 anni, perchè per iniziare a scoprire la tecnologia, al giorno d’oggi, non é mai troppo presto.

A quale scuola di pensiero apparteniamo? Qualunque sia il motivo per cui vogliamo regalare un cellulare a un bambino, ecco alcuni telefonini, creati proprio ad hoc per i nostri piccoli amici: telefoni coloratissimi, divertenti e soprattutto in linea con tutte le esigenze che possono essere di bambini e ragazzi!

Cellulari per bambini di 11 anni

Cellulare Per Bambini Baby Guard: al prezzo di circa 60 euro, é pensato soprattutto per tenere sempre sotto controllo i nostri fanciulli e vigilarli settando varie funzioni. Funziona con tutte le schede (tranne quelle della Tre). Potremo settare un codice ‘Genitore’ (una specie di password per autorizzare o bloccare alcune funzioni al bambino), un codice ‘Guardiano’ per avere anche a distanza il controllo completo sul cellulare del piccolo e, inviando un semplice messaggio sms a BabyPhone, pochi secondi il telefonino ci richiamerà in automatico per farci sentire suoni, voci e parole del luogo dove si trova il bambino, senza che nessuno se ne accorga. Il cellulare é un dual band, ha una durata della batteria fino a 4 ore in conversazione e 10 ore in stand by, giochi, vivavoce e rubrica.

Samsung Galaxy Pocket: é invece la scelta migliore se il nostro intento non é quello di controllare il bambino, piuttosto di regalargli uno smartphone completo, che gli piaccia sicuramente, touchscreen (visto che tra i ragazzini é la moda del momento) e bello da vedere. E soprattutto per noi, che non costi troppo! Al prezzo di 79 euro infatti compreremo un bel touchscreen capacitivo e multitouch, completo di tutto ciò che può servire a un ragazzino, e anche più: fotocamera da 2 MP con videorecording, lettore multimediale, radio FM, bluetooth, wifi, connessione 3G/HSDPA (funziona quindi anche con schede della Tre), sistema operativo Android a bordo e slot per espandere la memoria con micro SD, visto che i ragazzi amano tantissimo fare foto, video e scambiarseli! In più abbiamo suonerie polifoniche, giochi, porta micro USB e A-GPS.