Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere un contratto Wind

Offerte in anteprima per te

Grazie al decreto Bersani é stata fatta chiarezza su tutto ciò che concerne le disdette verso i vari operatori e sulle penali. Il decreto ha stabilito che é possibile disdire un abbonamento telefonico (mobile e fisso) o ADSL prima del tempo stabilito o comunque prima della scadenza, senza il pagamento di alcuna penale.

Purtroppo però ancora oggi accade di dover pagare al gestore una somma di denaro prevista nel contratto di abbonamento, indicata come “costo dell’operatore” “costo di migrazione”, etc.. Cerchiamo di capire di cosa si tratta, e soprattutto vediamo come rescindere un contratto Wind, i moduli da inviare, in che forma e a quale indirizzo.

Vogliamo passare ad altro operatore? Non vogliamo proprio più avere un determinato servizio, che sia di ADSL, telefonia mobile, business, telefono di casa o altro ancora? Qualunque sia il motivo che ci spinge a rescindere un contratto Wind, é sempre possibile rompere il contratto anticipatamente.

Rescindere contratto di telefonia mobile Wind: solitamente in questo caso l’abbonamento è un tutto incluso e prevede abbonamento+cellulare, con un contratto della durata di 2 anni (opzione All Inclusive Full Edition). In base al cellulare scelto dovremo pagare o meno un anticipo, che varia da 0 a 499 Euro. Se vogliamo disdire il contratto prima dei 24 mesi, dovremo pagare un costo, che non é proprio una penale ma altro non è che la maxirata del cellulare stesso. Per cui il cellulare rimane a noi (non é prevista la restituzione del cellulare), dovremo soltanto scaricare, compilare e stampare questo modulo di disdetta e inviarlo con raccomandata A/R a questo indirizzo:

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48
00148 Roma

Il contratto verrà chiuso entro un mese dalla ricezione della raccomandata. Ricordiamo di allegare al modulo la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e quella del codice fiscale.

A questo link invece tutte le informazioni e i moduli per recedere da un contratto Wind Infostrada.