Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere TV su Android

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone Android ormai sono entrati nella vita di tutti i giorni, e li usiamo non solo per controllare i messaggi di posta elettronica e navigare sul web, ma anche per chattare con gli amici di Facebook, ascoltare la musica, guardare video su Youtube, leggere ebook e riviste digitali, pianificare appuntamenti e molto altro ancora.

Ma se desideriamo vedere TV su Android gratis, come possiamo fare? In Italia purtroppo non vengono commercializzati smartphone Android con integrato il TV Tuner per il Digitale Terrestre, pertanto ci dobbiamo affidare a dei servizi di terze parti che si appoggiano sullo streaming web dei canali televisivi. Vediamo assieme come fare in questa guida dettagliata!

Se siamo soltanto interessati ad un canale in particolare (esempio, la CNN), possiamo provare a cercare la sua applicazione ufficiale sul marketplace Play Google Store. Spesso infatti le app ufficiali dei canali televisivi permettono di vederli direttamente dallo smartphone grazie allo streaming web in diretta. La presenza o meno dello streaming live dipende da applicazione ad applicazione, ma se è assente lo streaming solitamente ci possiamo consolare con una ricca galleria di video e fotografie. Meglio di niente.

E se siamo interessati a vedere gratis su Android i vari canali televisivi italiani, allora possiamo scaricare dal Play Store l’applicazione TVitaliane, disponibile per il download gratuito e caratterizzata dalle dimensioni di 1.9 MB. Come possiamo intuire dal nome, questa applicazione ci permette di vedere in streaming dallo schermo del nostro smartphone Android la maggior parte dei canali che troviamo sulla TV italiana.

Il suo utilizzo è veramente semplice: una volta avviata l’app, ci basta fare tap sul canale desiderato per iniziare la visione. Raccomandiamo di avere uno smartphone con i permessi di Root e di essere connessi ad una rete Wifi, in modo da non avere problemi durante lo streaming dei contenuti.