Settimocell / Notizie / Guide

Miglior tablet Android 2012 economico

Offerte in anteprima per te

L’iPad ha consacrato il successo dei tablet: dopo la sua uscita infatti, la maggior parte della concorrenza ha prodotto uno o più tablet e nel giro di pochissimi anni l’offerta é diventata davvero ampia. Decine e decine di device: da quelli più costosi a quelli low cost, da 7 pollici fino a superarne i 10. In molti hanno scelto un Android, rigorosamente a basso prezzo.

Qual é il miglior tablet Android 2012 economico? Facciamo di più: eccome ben tre, che hanno riscosso tantissimo successo nell’anno ormai giunto al termine e le cui vendite sembrano non essere destinate a scendere: Il Google Nexus 7, l’Amazon Kindle Fire e il Samsung GALAXY TAB 2. A voi la scelta!

Google Nexus 7

Al prezzo di 199 euro per la versione da 8 GB e 249 euro per quella da 16 GB, è il primo tablet ufficiale di Google e nato dalla partnership con Asus. Ha un display da 7 pollici in Gorilla Glass, un potente processore Quad-core Tegra 3, Android 4.1 Jelly Bean. La battiera da 4325 mAh assicura circa 9 ore di utilizzo. Manca uno slot microSD, una porta micro Hdmi e la fotocamera posteriore. Presente invece quella anteriore per le videochiamate. La versione wifi+3G costa 299 euro.

Amazon Kindle Fire

Al prezzo di circa 150 euro, ha uno schermo TFT Ips capacitivo da 7,1 pollici, un processore dual core da 1,2GHz, Android alla versione 4.0. Di default ha l’app-store, il book-store e il browser di Amazon che mettono a disposizione oltre 22 milioni di libri e canzoni, app e giochi tra i più popolari. È sprovvisto di modulo 3G.

Samsung GALAXY TAB 2 Wi-Fi P3110

Al prezzo di 199 euro, é dotato di un display LCD TFT capacitivo da 7 pollici, un processore dual-core da 1 GHz, Android è Ice Cream Sandwich 4.0 dove non manca l’interfaccia personalizzata Touch Wiz di Samsung, fotocamera posteriore (con videorecording in HD) e anteriore. La memoria può essere ampliata con una microSD HC fino a 32 GB.