Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Skype su Nokia N8

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di un Nokia N8 e non sappiamo come fare per poter effettuare videochiamate con i nostri amici e parenti su Skype, non ci dobbiamo affatto disperare! In passato utilizzare Skype sul Nokia N8 era quasi un’impresa, a causa dello scarso supporto del team di sviluppo, ma ora fortunatamente la situazione è nettamente migliorata.

In questa guida vediamo di spiegare come videochiamare con Skype su Nokia N8 in maniera semplice e rapida. Ricordiamo che le videochat su rete VOIP spesso non sono supportare dagli operatori telefonici, pertanto è bene essere connessi ad una rete senza fili Wifi prima di avviare la videochiamata.

Per poter utilizzare Skype sul nostro Nokia N8 dobbiamo soltanto aprire il marketplace Nokia Store, digitare nella casella di ricerca il termine “Skype” e iniziare il download dell’applicazione. Una volta che è stata installata, avviamola, digitiamo i dati di accesso del nostro account di Skype e saremo pronti a inviare messaggi di testo istantanei, effettuare chiamate e videochiamate verso tutti i nostri conoscenti, su rete 3G e Wifi (consigliata). L’applicazione supporta inoltre la condivisione di file multimediali con i nostri amici.

Delle dimensioni di 113.5 x 59.1 x 12.9 mm per un peso complessivo di 135 grammi, il telefono Nokia N8 ha uno schermo multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 360 x 640 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia AMOLED. Due sono le fotocamere: una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 12 Megapixel con autofocus, flash Xenon e supporto alla registrazione di video in HD 720p. La memoria RAM ammonta a 256 MB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e il processore ha una frequenza di 680 Mhz.