Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per anziani tipo Beghelli

Offerte in anteprima per te

Gli anziani hanno esigenze diverse, non hanno bisogno di tutti quei fronzoli che tanto piacciono ai ragazzini: internet sullo smartphone, chat, posta elettronica, applicazioni varie e quant’altro ancora! Cosa cerca un anziano quando acquista un telefono? Di certo non l’ultratecnologia, ma che il telefono funzioni bene, che abbia tasti grandi, che i numeri/caratteri compaiano di grandi dimensioni anche sul display, che abbia un’eccellente qualità audio e che sia facile da utilizzare.

Altra cosa importante é che abbia un tasto SOS salvavita. Se poi c’è qualche altra caratteristica interessante ben venga, ma le parole d’ordine devono essere semplicità e funzionalità! A questo proposito ecco alcuni modelli di cellulari per anziani dotati di salvavita tipo Beghelli.

Telefono cellulare salvavita per anziani marca RAM Senior w03

Questo telefono può essere utilizzato da anziani o disabili, da chi ha problemi di vista o udito. È dotato di una tastiera retro-illuminata, i tasti sono ampi così come sono grandi i numeri che appaiono sul display, inoltre una guida vocale ripete i numeri digitati. In caso di malesseri o malori c’è il tasto SOS posizionato sul retro, se premiamo questo tasto, il cellulare invia automaticamente un sms di emergenza ed effettua una chiamata verso uno o più numeri memorizzati (possiamo memorizzare fino a 4) attivando automaticamente anche la funzione di vivavoce. Tra le altre caratteristiche spiccano una potente torcia, rubrica fino a 300 numeri, vivavoce, sveglia, radio FM e lettore Mp3. Alimentato da una batteria a litio, garantisce 6 ore in conversazione e 200 ore in stand-by. Prezzo di vendita: 59 euro.

i-baby A88 Telefono cellulare per bambini e anziani con tasto salvavita tipo Beghelli

Ancora più semplice il cellulare i-Baby, ha solo 7 tasti, dal numero 1 al 4 possiamo memorizzare i numeri a chiamata rapida. Poi ci sono i tasti per aprire o chiudere la chiamata e il tasto SOS di emergenza che, premuto per alcuni secondi, chiama in sequenza tutti e 4 numeri di chiamata rapida, finchè uno risponde e se i numeri non rispondono sarà inviato loro un sms con scritto: “Chiamami al più presto. Ho bisogno di aiuto”, specificando anche data e ora in cui era stata inoltrata la nostra telefonata. Il telefono é compatibile con le schede SIM di tutti i gestori. La confezione di vendita, al prezzo di 109 euro, comprende caricabatteria da rete, cavo per la ricarica da porta USB, manuale d’uso in italiano.