Settimocell / Notizie / Guide

HTC One SV recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC One SV è il nuovo smartphone della casa taiwanese che, come é facile dedurre, si inserisce tra il modello One V e il One S. L’uscita in Italia é prevista per il mese di febbraio 2013, a un prezzo di 399 euro per la versione only 3G, sarà infatti possibile acquistare anche una versione 3G+LTE al prezzo di 429 euro.

Come ha dichiarato lo stesso Peter Chou, CEO di HTC Corporation, il nuovo smartphone é stato realizzato per rispondere ai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, offrendo un’esperienza di alto livello, dalle app per il lavoro, a quelle per internet, fino ad un intrattenimento sempre più coinvolgente. Scopriamolo in questa recensione!

DESIGN

Elegante e moderno, la scocca é realizzata in policarbonato e ha dei bordi in argento o in metallo. Il display touchscreen (capacitivo e multitouch) é un generoso 4,3 pollici Super LCD 2, la risoluzione non proprio eccellente (800×480 pixel).

CARATTERISTICHE HARDWARE E SOFTWARE

Il cuore pulsante di questo nuovo HTC One SV é un processore Qualcomm Snapgragon S3 dual-core da 1.2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di ROM espandibile con micro SD fino a 32 GB. Non delude neanche il comparto software, che si affida ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. HTC One SV é un dual sim che permette di utilizzare due sim contemporaneamente.

MULTIMEDIALITÀ

Presente una fotocamera posteriore con sensore da 5 MP retroilluminato, obiettivo f/2.0 e in grado di registrare video in HD a 1080p. Grazie allo smartphone possiamo anche fare videochiamate classiche o con i sistemi di Voip, la risoluzione della camera anteriore é infatti niente male: ammonta a 1.6 megapixel. Non manca un lettore mutimediale, suonerie polifoniche, giochi, supporto J2ME, Beats Audio, HTC Sense 4.

CONNETTIVITÀ

La scheda tecnica prevede la connettività HSDPA fino a 42 Mbps e HSUPA fino a 5,76 Mbps. Come detto in apertura é anche possibile acquistare il modello LTE aggiungendo circa 30 euro al prezzo. Non mancano WiFi, GPS, Bluetooth 4.0 e un chip NFC.

USCITA IN ITALIA E PREZZO

Vendita in Italia prevista per febbraio 2013, disponibilità in due versioni, con connettività LTE a 429 euro e only 3G a 399 euro.